TOUR DELLA GEORGIA

La Georgia è un sorprendente miscuglio di culture, religioni, paesaggi mozzafiato e storia antica che possiede anche un'attrattiva meno nota: una popolazione allegra e ospitale. L'ospitalità georgiana, ben noti piatti tradizionali e vino uniti farà sentire ogni visitatore il benvenuto. Venite a scoprire questo piccolo grande paese che sicuramente vi affascinerà.

Al momento non ci sono partenze previste

  • 1° Giorno: ITALIA - TBILISI
    Partenza con il volo di linea con scalo per Tbilisi, volo notturno.

  • 2° Giorno: TBILISI
    Arrivo al mattino presto, trasferimento e sistemazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Tbilisi, la capitale della Georgia, fondata nel V secolo dal re Vakhtang Gorgasali. La prima visita del giorno è la chiesa di Metekhi, (XIII sec.) la chiesa a pianta croce, parte del complesso della residenza Reale. Il tour continua verso la Cattedrale di Sioni (VI-XIX) che viene considerato il simbolo di Tbilisi. Passeggiata nella Città Vecchia che continua fino alla rive del fiume Mtkvari. Lungo il percorso visita della Basilica di Anchiskhati (VI sec.). Pranzo in un ristorante tipico. Dopo pranzo visita alla fortezza di Narikala (IV sec.) – cittadella principale della città che domina la parte vecchia di Tbilisi. Nel corso dei secoli Narikala è stato considerato il miglior punto strategico della città. L’accesso alla fortezza tramite la seggiovia, la discesa è a piedi. Dopo la vista panoramica arriviamo alle terme sulfuree. Prossima visita al Tesoro del Museo Nazionale della Georgia. Dove sono esposti straordinari esempi di filigrana d’oro e altri artefatti scoperti nei importanti siti archeologici. Cena libera. Pernottamento a Tbilisi.

  • 3° Giorno : TBILISI - ALAVERDI - GREMI -VELISTSIKHE - TBILISI
    Prima colazione in albergo. Partenza per la regione di Kakheti. La prima visita del giorno è Alaverdi costruita nella prima metà dell’XI secolo, la chiesa più grande della Georgia medioevale. In realtà la struttura vanta origini ancora più antiche, dato che nello stesso luogo esisteva un monastero già nel VI secolo. La sosta successiva sarà a Gremi - Il monumento architettonico del XVI secolo. Il complesso è quello che rimane dalla città commerciale del regno di Kakheti. Gremi fu la residenza reale ed una vivace città sulla Via di Seta finché Shia Abbas I di Persia la rasa al suolo nel 1615. Pranzo in un ristorante locale. Prima del rientro a Tbilisi si visiterà una cantina (Marani) antica di 300 anni a Velistsikhe. La degustazione dei vini bianchi e rossi tradizionali georgiani vi darà la possibilità di conoscere la cultura e le tradizioni Georgiane. Ritorno a Tbilisi. Cena libera. Pernottamento a Tbilisi.

  • 4° Giorno:  TBILISI - MTSKHETA - GORI - TSKALTUBO
    Prima colazione in albergo. Hotel check-out. Partenza verso l’antica capitale della Georgia – Mtskheta. Questo posto, dove si trovano alcune delle chiese piu’ antiche e importanti del paese (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO), costituisce il cuore spirituale della Georgia. Avrete l’opportunita’ di visitare: la Chiesa di Jvari (VI-VII sec.), un classico dello stile tetraconco georgiano antico. Visita della Cattedrale di Svetitskhoveli risalente all’XI secolo uno dei posti più sacri della Georgia, dove secondo la tradizione sarebbe sepolta la tunica di Cristo. Partenza per la città natale di Joseph Stalin a Gori. Visita del interessante Museo di Stalin, il museo include: un imponente edificio costruito nei pressi della casa natale di Stalin e il lussuoso vagone ferroviario. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo visita l’antica città scavata nella roccia Uplistsikhe - letteralmente Fortezza del Signore - fondata alla fine dell’età di Bronzo, intorno al 1000 A.C. Grazie alla sua posizione strategica tra l’Asia e l’Europa, la città diventò un importante centro dei commerci che, nel momento di massimo sviluppo contava 20 000 abitanti. Proseguimento per la regione Imereti, Tskaltubo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel a Tskaltubo.

  • 5° Giorno: TSKALTUBO - KUTAISI - AKHALTSIKHE  
    Prima colazione in albergo.Hotel check-out. Partenza per Kutaisi – la seconda città più grande del paese che fu prima la capitale di Kolkheti e dopo del Regno di Imereti. Essa si trova nella valle del fiume Rioni. Nel III secolo A.C. Apollonio Rodio parla di “Kutaia” nelle Argonautiche e secondo alcuni studiosi questa sarebbe stata la città del re Eete, padre di Medea. Visita della Cattedrale di Bagrati (XI sec) recentemente ristrutturata. Sosta successiva al Monastero ed Accademia di Gelati (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) un tesoro architettonico del Medioevo. All’interno del complesso ci sono tre chiese ed un accademia. Gli affreschi della chiesa della Vergine hanno un valore mondiale: esse dispiegano davanti all’occhio quasi l’intera serie di immagini bibliche. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per Akhaltsikhe. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento ad Akhaltsikhe.

  • 6° Giorno: AKHALTSIKHE - VARDZIA - TBILISI
    Prima colazione in albergo. Hotel check –out. Partenza verso sud, verso il confine con la Turchia, foto stop alla fortezza di Khertvisi (X-XIV sec.) – una delle fortezze più antiche della Georgia che è stata funzionale per tutto il periodo feudale. Secondo la legenda Khertvisi fu distrutta da Alessandro Magno. Si prosegue per la sacra città rupestre di Vardzia. La caratteristica saliente della città, che si sviluppo nel XII sec., sono i 13 livelli su cui sono collocati le abitazioni scavate nella roccia, con la chiesa dell’Assunzione al centro. Sono circa 600 stanze scavate nella roccia: chiese, cappelle, ripostigli, bagni, refettori e librerie. Pranzo in un ristorante locale. Visita del Castello di Rabati. Partenza per Tbilisi. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento a Tbilisi.

  • 7° Giorno: TBILISI - STEPANTSMINDA (KAZBEGI) - ANANURI -TBILISI
    Prima colazione in albergo. Proseguire lungo la Strada Militare Georgiana con i suoi paesaggi mozzafiato delle montagne, attarversando il Passo di Jvari (2395m) si arriva nella città principale del Khevi - Stepantsminda (ex Kazbegi) situata a 15 km dalla frontiera Russo-Georgiana. Visita della chiesa di Trinità di Gergeti che si trova ad un’altitudine di 2170m ai piedi del Monte Mkinvartsveri (5047 m). Si raggiunge con una scarpinata in salita di circa un’ora e trenta minuti (Dislivello di circa 500m) (supplemento per arrivare al monastero in auto 4x4) offrendo le viste magnifiche del ghiacciaio. Pranzo in un ristorante locale. Ritorno a Tbilisi. Durante il percorso visita al complesso architettonico di Ananuri (XVI-XVII sec.) – uno dei più bei monumenti dell’architettura georgiana del periodo tardo feudale. Nel tardo medioevo Ananuri era la residenza dei duchi di Aragvi. Arrivo a Tbilisi. Cena libera. Pernottamento a Tbilisi.

  • 8° Giorno: TBILISI - ITALIA
    Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

// Show all information, defaults to INFO_ALL phpinfo(); // Show just the module information. // phpinfo(8) yields identical results. phpinfo(INFO_MODULES);

A partire da 1290€

Richiedi informazioni

Condizioni di viaggio


La quota comprende:

  • Voli di linea 

  • Incontro e trasferimenti (aeroporto-hotel-aeroporto) e servizi di trasporto e guida turistica parlante lingua italiana 

  • Ingresso per tutti i luoghi d'interesse 

  • 5 pernottamenti in hotel Astoria 4* o similari a Tbilisi - 1 pernottamento in albergo Tskaltubo Plaza 4* o similari a Tskaltubo - 1 pernottamento in albergo Lomsia 4* o similari ad Akhaltsikhe 

  • Mezza pensione come da programma (pranzi+2 cene negli hotels a Tskaltubo e Akhaltsikhe) 

  • 1 bottiglia di acqua minerale a testa durante il viaggio 

  • assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

  • tasse aeroportuali  da  200,00 soggette  a variazioni senza preavviso 
  •  bevande 
  • mance ed extra personali 
  • tutto ciò non espressamente menzionato alla voce” la quota comprende”

Supplementi / Riduzioni:

  • Supplemento camera singola :   290
  • Costo individuale di prenotazione : 60

Documenti necessari:

Passaporto


Note:

* Passaporto con validità residua di 6 mesi alla data del rientro.


Copyright © 2018 Net s.r.l., vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. | Privacy & Cookie law

Developed by:  Next 2.0 Above The Line